DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

Censimento

Realizzare il censimento dei designer che autoproducono mediante la filiera artigianale con l’obiettivo finale di consentire di conoscersi, fare rete e trovare delle forme di vendita vantaggiose e dirette con il massimo utile.

La partecipazione al censimento è TOTALMENTE GRATUITA


Dalla Campania è partito il primo censimento dei designer italiani che autoproducono design artigianale e che nella sola provincia di Salerno ha già individuato ventisei soggetti e nel resto del paese ha ricevuto circa 200 richieste di adesione.

I designer autoproduttori che vorranno aderire al CENSIMENTO dovranno compilare il modulo di adesione. IL CENSIMENTO vuole essere un’opportunità di confronto e di crescita per quei designer che sono già autoproduttori ma anche per quelli che vogliono farlo con l’obiettivo di diventare una realtà produttiva dell’ Italian Style.

Le ambizioni del progetto sono almeno 3:

  1. Fare rete tra i designer autoproduttori per far conoscere il fenomeno;
  2. Aprire un tavolo di confronto con le CAMERE di COMMERCIO per inserire tra le attività iscrivibili anche quella del designer autoproduttore plurimaterico allo scopo di ottenere il certificato d’origine riportante i materiali utilizzati per la vendita nei paesi che ne impongono l’obbligatorietà;
  3. Creare shop nel mondo che consentano agli autoproduttori di poter vendere il proprio design avendone il massimo utile.

Per far conoscere il fenomeno dell’autoproduzione Design Artigianale è diventato anche un Concorso Letterario dedicato ai designer autoproduttori che si completerà con una prima pubblicazione delle storie più interessanti il 31 maggio 2014.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>