DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

gennaio 15th, 2015
SCUOLA – ACCADEMIA ITALIANA

image

ACCADEMIA ITALIANA DI ARTE, MODA E DESIGN TRA FIRENZE E ROMA

L’Accademia Italiana di arte, moda e design è stata fondata nel 1984. E’ uno dei principali istituti europei di formazione nel campo del design e delle arti applicate. I corsi offerti sono di livello universitario e post-secondario.

A seconda del programma scelto, i titoli di studio rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (corsi accademici di primo livello) oppure da Nottingham Trent University, prestigiosa Università del Regno Unito (corsi di laurea internazionali). E’ inoltre possibile frequentare un programma integrato per l’ottenimento di due titoli di studio (diploma di primo livello MIUR e Bachelor’s Degree UK).

Le sedi in Italia dell’Accademia si trovano a Firenze e a Roma, nei centri delle due città, a pochi passi dai principali monumenti ed opere d’arte.

Ognuna delle due sedi si caratterizza per l’offerta differenziata dei programmi accademici. Nella sede di Firenze essa è incentrata sui corsi di moda (offerti dalla scuola di moda), corsi di design (design del mobile e dell’arredamento, corsi di grafica, corsi di fotografia, vetrinistica e molti altri offerti dalla scuola di design). La scuola di Roma offre corsi in design della moda, design dell’arredamento e del prodotto, design del gioiello.

VIsita IL SITO DI AI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>