DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

febbraio 16th, 2015
BRERA DESIGN DISTRICT

image

UNA DELLE LOCATION DEL FUORISALONE DI MILANO DAL 14 AL 19 APRILE

Brera Design District è il più importante distretto di promozione del design in Italia, punto di riferimento internazionale e centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano.

Le iniziative che animano Brera Design District nascono da un sistema organizzato di azioni di marketing territoriale gestite da Studiolabo, con l’obiettivo di riunire e promuovere le attività commerciali nel settore dell’arredamento, i professionisti del design industriale contemporaneo, arricchendosi delle risorse storico-artistiche della zona.
Brera Design District si impegna a implementare il settore del design sostenendo i suoi punti di forza: cura del dettaglio, tradizione artigiana, cultura del fare, progettualità. Allo stesso tempo propone un modello di sviluppo e di divulgazione, più avanzato, sfruttando le leve strategiche proprie dell’industrializzazione contemporanea: distribuzione, promozione, comunicazione, connettività.
Connettendosi al distretto, le imprese rafforzano la propria identità e divulgano la propria offerta in maniera capillare e impattante. Se dal punto di vista strettamente produttivo infatti la lunga tradizione artigianale è un valore aggiunto e trainante nel settore del design, il pensare strategico di “stampo industriale” permette al brand Brera Design District di veicolare le imprese ad una velocità maggiore, connettendosi alle realtà produttive internazionali.
Brera Design District, per il ruolo che riveste e il contributo che offre nel promuovere Milano come punto di riferimento e vetrina internazionale per il sistema-design, è sostenuta da Istituzioni e Autorità: Patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Cultura, Moda e Design, Assessorato Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale, AIS/Design – l’Associazione italiana degli storici del design.

Visita Il sito di Brera Design District

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 63

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>