DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

novembre 2nd, 2015
CELESTE BUCCI

CELESTE LO ZAFFERANO E IL BARATTO

Celeste Bucci

Parola
Carattere

«Ciao, sono Celeste Bucci, donna un po’ ribelle sin dalla nascita e che solo in età matura sta riuscendo, spero, a canalizzare le sue convinzioni.
A febbraio 2014 acquisto dei terreni nella zona Piano dell’Anno a Prignano Cilento, per piantarvi i bulbi di zafferano che avevo ordinato e per preservare l’ambiente e la biodiversità del territorio. Da allora molte cose sono successe. Dopo una prima grande pulizia (era impenetrabile) e dopo aver analizzato il terreno e le sue risorse, sono arrivata alla conclusione che oltre allo zafferano era meglio non piantare più nulla e cercare di trasformare in modo rispettoso le risorse che ci sono in azienda. E’ sorto così il laboratorio per l’essiccazione delle erbe e per la realizzazione di altri prodotti, come il sapone e le creme fresche che derivano dall’uso delle risorse esistenti. Spero che il mio zafferano si possa davvero acclimatare, ho scoperto che in genere succede al terzo anno, cosa che non viene detta facilmente e ringrazio quelli che mi hanno dato una mano con consigli utili, suggerimenti, o anche soltanto offrendomi una spalla quando ne ho avuto bisogno.»
Leggete la storia di Celeste

Vincenzo Moretti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>