DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

ottobre 15th, 2014
IL CONCEPT DI DE.SIGN

AUTOPRODUZIONE TRA RESTAURO E RECUPERO

Daniela e Enrica sono due restauratrici, dalla loro ricerca sui materiali nascono i loro splendidi oggetti di design. Loro non sono semplici autoproduttrici, ma vere artigiane, le dirette realizzatrici delle loro serie. Il laboratorio diventa il luogo dove creatività e produttività, dove trasformano la loro ispirazione in progetti finiti, completamente realizzati a mano, ma rifiniti nei dettagli con una raffinatezza che non è mai leziosa.

Con il loro marchio DE.sign, creano una linea di accessori che rivela la loro formazione e nei cui oggetti risalta la consapevolezza maturata dei materiali, che pur essendo imprigionati nella forma per loro progettata hanno modo di esprimersi in variazioni infinite.

design-orecchini

Le “colate” di resina epossidica si svelano nei giochi di venature e trasparenze in differenti densità che rendono unico ogni loro oggetto. Così vale per le loro lampade combinazione armoniosa di cemento legno e resina o nei loro gioielli (Visita il sito web di Daniela ed Enrica).
Ecco spiegato il valore dell’autoproduzione nel caso di DE.sign: l’unicità.
Ogni pezzo è solo, irripetibile, originale, pur nascendo dallo stesso progetto.

Alessandra Corsi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei × = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>