DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

IL 16 OTTOBRE UNA TESTIMONIANZA PER LO STORYTELLING

Design Artigianale sarà presente alla prestigiosa manifestazione europea, che si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre, con un TALK dalle 15,15 alle 16,15 per testimoniare l’impegno della testata giornalistica nell’ambito dell’autoproduzione con lo storytelling. Proprio il 16 ottobre la testata giornalistica compie un anno di attività e la maker faire è l’occasione per fare il punto su ciò che accaduto in questo periodo testimoniando l’importanza dello storytelling nel giovane mondo dell’autoproduzione e dei creativi che autoproducono le loro idee.
Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento family-friendly ricco di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento #makers. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Maker Faire ha vantato 131 eventi nel solo 2014, ed ha raggiunto oltre 1.5 milioni di visitatori complessivamente, sin dal suo lancio a San Mateo, in California nel 2006, neanche un anno dopo la pubblicazione del primo numero di “Make: Magazine“, la rivista di riferimento per tutti i #makers, nel 2005.
La 9° edizione della Maker Faire Bay Area ha accolto oltre 110 makers ed oltre 130.000 visitatori .World Maker Faire New York, l’altro evento chiave, è cresciuto in quattro anni fino ad ospitare oltre 600 maker e ad accogliere oltre 75,000 visitatori.
Il sito web della manifestazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>