DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

giugno 15th, 2015
ELENA D’ANGELO

OFFICINE EDA

Elena è una ragazza giovane e determinata. Si laurea in Architettura a Roma, e inizia da subito a lavorare, infatti oggi si occupa di architettura di interni in uno studio proprio di Roma.
Il suo sogno nel cassetto però, lo sta già realizzando con Officine EDA, uno spazio creativo ritagliato con l’azienda artigiana di famiglia. L’obiettivo è di attirare l’attenzione sulla materia ferro e le sue declinazioni portando avanti la progettazione di nuovi arredi attraverso un design unico e originale. E’ interessante come Elena gestisca il processo progettuale che è in continuo dialogo proprio con la materia, come se il ferro stesso plasmasse il progetto più del contrario.

Dangelo-lamiera

Questa fortunata collaborazione con la famiglia ha visto nascere diversi elementi di arredo soprattutto per esterni, ma la realizzazione che più rappresenta Officine EDA è “Panni stesi” un elemento in lamiera zincata tagliata con macchina a controllo numerico e verniciata a fuoco (il sito web di Elena). Elena ha anche brevettato il suo progetto grazie all’aiuto dell’associazione “Il valore delle idee” .

Alessandra Corsi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>