DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

I CANDIDATI DELLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO

Il 31 gennaio 2016 sono scaduti i termini per partecipare alla terza edizione del concorso letterario dedicato ai designer autoproduttori. Un progetto nato per stimolare gli autoproduttori a promuovere le proprie storie mediante il racconto sia per far conoscere sempre di più questo fenomeno sia per coinvolgere l’opinione pubblica. Il concorso letterario è un progetto nato da Angelo Soldani ma è diventato una realtà editoriale di promozione dell’autoproduzione grazie alla testata giornalistica Design Artigianale.
Come è ormai noto il premio per i vincitori del concorso è la visibilità dei prodotti dei loro brand nell’ambito del Festival Design On The Coast a Cetara in costiera amalfitana. Purtroppo nel 2015 il festival non si è svolto e i vincitori del concorso non hanno potuto ricevere il premio designato. Evidentemente questa condizione negativa ha svolto un ruolo poco incentivante per i designer autoproduttori a partecipare alla terza edizione per raccontare le loro storie. Infatti i candidati sono 5 dei quali 3 da Milano, 1 da Napoli e 1 da Cosenza. I giurati del concorso hanno voluto sostenere Design Artigianale nel mantenere vivo questo progetto e come spiega Fulvio Scarlata, giurato, i vincitori della terza edizione, assieme ai vincitori di quella precedente, saranno premiati nell’ambito del Festival di Cetara che si terrà a luglio 2016. In questa location saranno esposti i prodotti di tutti i vincitori delle due edizioni. Il Festival e la premiazione saranno realizzati grazie all’intervento della società Exit Communication che ha assunto il ruolo di produttore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 2 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>