DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

dicembre 15th, 2014
FUORISALMONE

UN PROGETTO FITTO E CONCRETO PER SOSTENERE GLI AUTOPRODUTTORI

Per i creativi, i designer e i progettisti in generale l’autoproduzione è un opportunità per realizzare dei prodotti che probabilmente, in questo momento di grande difficoltà dell’economia, non sarebbero mai immessi sul mercato. Però senza la capacità di vendere i prodotti il fenomeno dell’autoproduzione resta solo un esercizio senza alcun effetto sul’economia di chi l’adotta. E’ indispensabile avere piena coscienza di ciò che si fa, e comprendere pienamente sulla forza di penetrazione di un prodotto soprattutto in mercati stranieri dove la richiesta del made in Italy è ancora forte.

A Milano abbiamo partecipato ad una lodevole iniziativa promossa e organizzata da Fuorisalmone per far incontrare designer e autoproduttori italiani con aziende e compratori cinesi nell’ambito di un programma della Camera di Commercio di Milano.
Fuorisalmone è un network e una community di designer autoproduttori e aziende innovative creato dagli architetti Emanuele Pezzotta e Andrea Riccardi. “Solo un pesce morto segue la corrente” è lo slogan del brand, assai efficace anche perché rende bene l’idea dell’impegno necessario per trasformare un’ idea in un prodotto commercializzabile e vendibile.
L’incontro di Milano è stato solo uno degli appuntamenti che Fuorisalmone ha in programma per incontrare operatori internazionali e presto ce ne saranno di nuovi. Quello che Emanuele e Andrea vogliono offrire supporto ai creativi per verificare la loro capacità di entrare in contatto con partners strategici per promuovere la propria produzione.

Visita il sito di Fuorisalmone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 5 = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>