DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

novembre 2nd, 2015
GESTIONE DELLE PERSONE

APPROFONDIMENTO SULLA SOSTENIBILITÀ CON L’ESPERTO

E’ impossibile non comunicare. Questo è un principio fondamentale che caratterizza le relazioni tra gli umani. Implica il fatto che se non hai chiaro in mente il messaggio che vuoi lanciare, le persone automaticamente interpreteranno il tuo lavoro sulla base dei loro punti di riferimento. Ne consegue che ogni sforzo investito nel migliorare la comunicazione è un investimento di lungo periodo.

04a_GestionePersoneSostenibilitàComunicazione

Considera anche che essendo tu un creativo e un innovatore sociale, anche in quanto promotore di uno stile di consumo alternativo, nella mente dei tuoi potenziali clienti apparirai sempre come indissolubilmente legato ai tuoi prodotti, come uno stilista con le sue collezioni di moda. Capisci da solo che è fondamentale curare la tua immagine, che si sovrapporrà al tuo prodotto.

04_GestionePersoneSostenibilitàComunicazione

Rifletti quindi sul fatto che sia tu che la tua impresa avrete una dimensione verbale, relativa al tipo di linguaggio usato, una comunicazione para verbale, fatta di tutto ciò che accompagna la parola, come tono, timbro di voce, o sentimento evocato dalla grafica del tuo logo, e comunicazione non verbale, come comportamento fisico e relazionale sia tuo che del portato emotivo suggerito dal tuo layout, dallo stile dello show room se lo hai o del sito web, che sono i tuoi principali veicoli di comunicazione.

Ramona Bavassano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>