DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

ottobre 15th, 2015
MARIELLA BARBARO DOGADDICT

IL DESIGN AUTOPROTTO CHE PIACE AGLI AMANTI DEGLI ANIMALI

Mariella Barbaro nasce a Salerno nel 1980, ma posso ben dire che sia cittadina del mondo, ha vissuto infatti a Bologna, a Toulouse (Francia), a Londra dove nasce il suo progetto di design, per finire poi a Roma dove ci siamo poi incontrate.
Se dovessi definire Mariella con una sola parola userei di certo “dinamismo“. Pur lavorando in uno studio di architettura con una mansione molto importante che la porta a viaggiare molto, è riuscita con caparbietà a portare avanti il suo brand personale, con punto vendita da Milano, a Roma a Salerno e in tutta Italia.
DOGADDICT, che in italiano suonerebbe come “cane dipendente”, è un modo simpatico di definire lo splendido rapporto che l’uomo può creare con il suo amico a quattro zampe. Questo progetto offre infatti una grande varietà di prodotti dedicati al mondo animale: guinzagli, cuscini, cappottini, cucce e molto altro.

Barbaro_prodotto

Cosa rende però veramente unico questo Brand? La risposta è nella visione totale che porta con se, che non è la sola vendita del prodotto. Design-Fashion-Architettura formano un triangolo ideale nel quale al centro sarà il nostro cane in ogni sua esigenza. DOGADDICT infatti collabora anche con la clinica veterinaria Vetlan, per la progettazione di nuovi ambienti, sperimentano nuovi oggetti che migliorino la qualità della vita di cani affetti da malattie o malformazioni dovute all’età o al maltrattamento (il sito web di dogaddict). La priorità è data soprattutto alla scelta di materiali antiallergici e manifatture italiane, prodotti di livello altissimo e personalizzabili.

Chiedo a Mariella di anticiparci qualche novità del prossimo anno e lei mi risponde così:
“A dicembre uscirà la nuova collezione che mira a forme pure e rifiniture di tessuti e una grande attenzione per le texture .
Ritornero’ a Los Angeles per il terzo shooting ..quale scenario migliore per rappresentare il mondo Urbano di DOGADDICT.
In dicembre usciranno due film in cui dogaddict è sponsor , ci saranno la Bui e l’Algerini ..non posso dire di più se non che andare a cinema e tenere gli occhi aperti per vedere la nuova collezione DOGADDICT 2016.

Alessandra Corsi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sei = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>