DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

aprile 15th, 2015
ANTONIO TUBELLI

ANTONIO, LA CUCINA E LA SAGGEZZA

Nome
Antonio Tubelli

cucina & saggezza
Futuro

«Oggi il Maestro Tubelli è uno straordinario ambasciatore nel mondo della cucina tradizionale napoletana, della cucina di strada, della cucina del riuso. Se volete saperne di più sulle sue ricette potete dare un’occhiata ai suoli libri, La cucina napoletana e A tavola con Antonio Tubelli.
Quello che invece ci tengo a dirvi prima di concludere è che Antonio rappresenta per molti versi l’essenza stessa del lavoro ben fatto, nel senso che non conosce altro modo di pensare, di essere e di fare, e naturalmente di lavorare.
Ci siamo rivisti dopo quasi un anno e mezzo e come ogni volta siamo tornati sui nostri discorsi di sempre: la dignità del lavoro, la necessità di scegliere la via della qualità per uscire dalla crisi e dare futuro ai giovani, l’importanza di fare bene quello che devi fare.
Come al solito quando è stato il mio turno ci ho messo un sacco di parole per dire quello che volevo dire; quando è stato il suo mi ha detto questo: «Vincenzo, ogni volta che mi chiamano da qualche parte per una dimostrazione, una lezione, una manifestazione, in Italia, in Europa, in Giappone, ovunque nel mondo, porto sempre con me due o tre giovani. Io sono contento di farlo, e loro pure. Però prima di partire li riunisco e dico loro queste semplici parole: Ragazzi, domani si parte. Sappiate che per fare brutte figure basto io, non mi serve il vostro aiuto. Punto. Niente più. Viciè, ti assicuro che funziona.»
Leggete la storia di Antonio

Vincenzo Moretti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>