DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

luglio 1st, 2015
PAOLO ANZUINI

…E FINALMENTE ARRIVA PAOLO!

Oggi intervisto Paolo Anzuini, architetto romano giovane, ma già addentro a molti progetti e situazioni diverse. E’ architetto, designer ed è anche membro del Comitato di Coordinamento della Consulta Giovani Architetti Roma. Oltre ai suoi buoni risultati, è proprio il suo percorso ad essere interessante, perciò procediamo con ordine.
Dopo essersi laureato alla Sapienza, Paolo inizia la sua attività di architetto, e come molti di noi ha iniziato a progettare anche elementi originali per interni. Nasce così il suo progetto “B-vano“, semplificando lo definirei un modulo di arredo che permette di vivere in ambienti piccolissimi. Questo è il punto di partenza, infatti Paolo si accorge di aver “inventato” un nuovo oggetto e si impegna a studiare la possibilità di brevettare questa invenzione. Nel 2009 infatti non solo deposita il brevetto per la sua invenzione, ma da lì gli si aprono una serie di opportunità interessantissime, oltre il titolo di inventore, mostre, viaggi in Cina e in Corea e soprattutto con questo bagaglio, fonda con altri colleghi l’associazione ” Il valore delle idee” (il sito web di Paolo).
L’Associazione “IL VALORE DELLE IDEE” persegue lo scopo della promozione, diffusione, spiegazione, esposizione ed incremento di tutto ciò che concerne la,favorendo la conoscenza del loro valore per la società , degli aspetti tecnici, delle applicazioni pratiche, in ogni forma.
L’ associazione a Roma si occupa di promuovere, diffondere e incrementare tutto quanto attiene le proprietà intellettuali ed industriali, aiuta architetti e ingegneri a districarsi nel mondo della proprietà industriale e le opportunità che questa può offrire, come per esempio la tutela delle proprie opere fino ai finanziamenti a fondo perduto. L’associazione ha organizzato e organizza corsi a Roma per i vari ordini professionali, e sta aiutando molti ad entrare nella cultura dei brevetti, dei disegni, dei modelli, dei marchi. (il sito web dell’associazione)

Alessandra Corsi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 5 = sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>