DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

maggio 15th, 2015
PUZZLE, SINAPSI E FILIERE

LA QUALITÀ DELLE RELAZIONI TRA I MEDIATORI DI RETE

In questo appuntamento verranno descritte le modalità operative del network, che si basano sulla qualità delle relazioni fiduciarie costruite fra mediatori di rete e aderenti.

E difatti, successivamente alla fase selettiva, i mdr si concentrano, mediante colloqui personali riservati, sulla conoscenza di ogni interesse e attività lavorativa dell’aderente. Accade sovente, ad esempio, che gli imprenditori siano impegnati in più attività collaterali secondarie, solitamente non annoverate in una presentazione personale pubblica. Tali informazioni, unitamente a quelle relative ai sogni nel cassetto di ciascuno, sono preziosissime per i mediatori.
Ogni intervista diviene tassello di un puzzle cha va componendosi per mezzo degli incroci che i Mdr, in virtù della loro visione globale, riescono a formulare – e che Marco Cavalieri paragona alle sinapsi.
Trovando i punti di contatto fra soggetti sconosciuti o che non si conoscono approfonditamente fra di loro, il mediatore di rete si pone l’obiettivo di farli convergere su un cd. PROGETTO DI FILIERA, curando che ciascun soggetto coinvolto si senta protagonista e appartenente pienamente al team in quanto figura complementare alle altre. Ne consegue che il progetto di filiera è parimenti figlio di ogni aderente alla stessa, quale frutto dei singoli apporti e degli aggiustamenti che tutti insieme concordano.
Il progetto di filiera, modalità concreta di azione del network, è, dunque, un’opportunità stimolante e di notevole rilevanza che consente alla compagine imprenditoriale di esprimersi al meglio per dar vita a un nuovo business o per concretizzare delle strategie di approccio a business già esistenti, differenti da quelle consuete praticate sul mercato.
Qualora fosse opportuno ricorrere a figure consulenziali sarà sempre il mdr a curarne la ricerca fra professionisti altamente qualificati e in linea con i principi e valori del circuito sinergico. Questi ultimi entreranno a far parte del network con il ruolo di Sinergici.

Marco Cavalieri e Claudia Barcellona

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>