DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

LA POTENZA DEL MANDOLINO

Nome
Raffaele La Ragione

Parola
Musica

«Vincenzo, credimi, e soprattutto scrivilo, c’è una battaglia in corso per inserire il mandolino nelle scuole, siamo vittime di una discriminazione in piena regola, il nostro è uno strumento assai congeniale allo sviluppo psicofisico dei ragazzi di 11 – 13 anni.
Sì, scrivilo, la nostra è una battaglia tutta da giocare, e da vincere, e poi pensa come sarebbe bello se la meravigliosa esperienza che ho potuto fare io potesse diventare l’esperienza di tanti.»
Gia, sapete come diceva Schopenhauer?
«La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado e la sua universalità sta all’universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose.»
Come? Dite che così è troppo difficile e poi Schopenhauer non era mica un musicista? Va bene, allora ve lo faccio dire da sua maestà Frank Zappa:
«Informazione non è conoscenza, | conoscenza non è saggezza, | saggezza non è verità, | verità non è bellezza, | bellezza non è amore, | amore non è musica. | La musica è la cosa migliore che esista.»
Appunto.

Leggete la storia di Raffaele

Vincenzo Moretti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>