DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

USARE MATERIALI INNOVATIVI PER L’AUTOPRODUZIONE

Per un progettista conoscere i materiali si rivela sempre la chiave di volta per creare un prodotto vincente, poi se parliamo di autoproduttori diventa addirittura strategico. Conoscere i materiali, saperli contaminare anche con le tecniche di lavorazione è un grande patrimonio.

Fortunatamente in Italia c’è un uomo di grande esperienza che sta indicando una strada possibile. Rodrigo Rodriquez, romano, classe ’37, la sua storia parte da lontano con Cassina dal 1973, ma il suo curriculum è pieno di innumerevoli esperienze pregresse che lo vedono ancora protagonista come vice presidente di FLOS S.p.a.; chairman di Forza Projects Ltd; vice presidente dell’associazione Italiana politiche industriali; membro del collegio dei probiviri di confindustria; consigliere di amministrazione della Fondazione COSMIT; presidente onorario dell’ Union Européenne de l’Ameublement; presidente della commissione affari sociali della UEA; membro del consiglio di amministrazione di Fondazione ADI. (Visita il sito web di Rodrigo).
Oggi il suo progetto per i designer si chiama Material ConneXion del quale è il presidente della divisione Italiana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>