DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

luglio 1st, 2015
TESSUTI AVANZATI

SABRINA SGUANCI DI ARTEX IN SCENARI DI INNOVAZIONE

Inntex, Caporali e Amatec linea per outdoor di Martina Tiradossi- Scenari di Innovazione 6° Edizione
Amatec” nasce dall’applicazione dei tessuti a trama metallica proposti da Inntex per il mondo dell’out door. Il progetto esprime nella sua figurazione la natura e le prestazioni del tessuto in acciaio conferendo ad Amatec, destinata a spazi esterni, impermeabilità, indeformabilità e resistenza all’usura. Inntex progetta e produce tessili ad alto contenuto tecnologico ed innovativo. I tessili metallici possono essere in ottone, acciaio, rame, metalli preziosi e miscelati con fili in poliestere per modificarne le caratteristiche prestazionali.
I tessili, goffrati e con inserti elettroluminescenti, possono essere applicati nell’ambio dell’oreficeria, bigiotteria, accessori moda, interior design. L’azienda, con più di cinquantacinque anni di esperienza in progettazione e produzione di tessuti e macchinari per il settore tessile avanzato, dal 2003 produce anche tessuti tecnici per schermature di campi magnetici in alta frequenza. La progettazione e la produzione dei tessili e dei macchinari avviene in azienda, conferendo agli stessi particolarità progettuali e di esecuzione uniche e ricercate.

Ulteriore approfondimento a pag 11
Sabrina Sguanci
Area ricerca e innovazione per il design dell’artigianato
Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>