DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

A TRENTO A MAGGIO UN’OCCASIONE UNICA PER GLI AUTOPRODUTTORI

In Italia il fenomeno dell’autoproduzione è in grande fermento e le testimonianze di designer autoproduttori che vi aderiscono sono sempre di più. Di pari passo ci sono diverse opportunità per far conoscere la propria produzione e per incontrare un pubblico selezionato interessato al prodotto made in italy.

Una di queste vetrine dell’autoproduzione è Open Design Italia che nel 2015 aprirà i battenti presso la Fiera di Trento, dal 29 al 31 (regolamento per partecipare).
La partecipazione al concorso è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione che consente di accedere all’area riservata in cui caricare gli elaborati richiesti. Termine dell’iscrizione al concorso è il 23 febbraio 2015 alle ore 18.
Abbiamo incontrato Valentina Croci, architetto, gionalista, scrittrice è il direttore scientifico di Open Design Italia e ci ha raccontato quali sono gli obiettivi da raggiungere con questa nuova edizione. Il suo osservatorio è molto significativo perché oltre a dialogare con gli autoproduttori è pienamente coinvolta nell’ADI (associazione per il design industriale) che è un punto di riferimento internazionale per il design. In particolare oggi il suo impegno è dedicato per la Targa Giovani ed anche per questo ci interessa molto il suo punto di vista.

Il sito di Open Design Italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>