DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

settembre 15th, 2015
VASCO PETRUZZI

UN PROGETTO CHE RACCHIUDE DESIGN, TECNOLOGIA E ARTE

Fino a che punto ci possiamo definire designer? cosa ci rende tali? chi siamo? quanti, come e perché.
Noi di Design Artigianale ci poniamo continuamente queste domande per potervi presentare realtà sempre nuove e interessanti. Oggi vi propongo un caso affascinante, ovvero Vasco Petruzzi, commercialista di nascita con specializzazione in gestione aziendale. Dopo la pratica da commercialista, ad un certo punto lui e suo fratello decidono di partire con un’avventura tutta loro creando un prodotto e tutta una società per svilupparlo e commercializzarlo.
Nasce Computarte, un progetto che racchiude appunto tecnologia, arte e non in ultimo design. Volendo offrire soluzioni tecnologiche per la domotica, che proponendo però anche soluzioni estetiche innovative, rispetto al panorama esistente.

Compuarte-pc

Vasco si è trasformato così in designer ed ha progettato questo “involucro/case” per un nuovo pc, ridisegnato con un innovativo sistema di raffreddamento ad alte prestazioni. Ha studiato diversi materiali, legno, ceramica, marmo, pelle , vetro e pietre e metalli preziosi, fino ad arrivare alle resine moderne… ma non si è fermato lì. Da alcuni anni Vasco ha incontrato diversi artisti, ai quali ha chiesto di collaborare con lui e di intervenire su i suoi oggetti, in maniera da riproporli in vesti sempre diverse e scenografiche.
In ultima analisi la domanda è: può un commercialista essere anche designer?
Lascio a voi la risposta, dopo aver ascoltato l’esperienza di Vasco direttamente dalla sua voce ed esservi informati anche sul sito di Vasco

Alessandra Corsi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>