DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

ottobre 1st, 2015
VENICE DESIGN WEEK 2015

IL 3 OTTOBRE PARTE A VENEZIA LA NUOVA EDIZIONE DI DESIGN WEEK

Dal 3 al 11 ottobre si terrà a Venezia la “Venice Design Week”, arrivata quest’anno alla sua sesta edizione. La manifestazione, promossa da volontari che amano il design, pur non essendo una evento monotematico sul design autoprodotto, vede una presenza importante degli autoproduttori per via del fatto che a Venezia l’intreccio tra storia, artigianato e arte è indissolubile e offre infiniti spunti ai progettisti.
Sin dalla sua prima edizione la VDW grazie alla vivacità delle connessioni internazionali del network ha offerto a designer, autoproduttori ed aziende occasioni preziose per incontrare nuovi mercati ai prodotti di alta qualità italiana.
Quest’anno l’evento veneziano, che si estende anche nelle limitrofe isole di Burano e Torcello, prevede una moltitudine di eventi legati ai temi del design del gioiello, della luce, del food e della serigrafia ed in ognuna delle attività, dai workshop alle mostre, potrete trovare la presenza di autoproduttori.
Infine, molto interessante la sezione dedicata ai laboratori per i bambini che, seguendo la preziosa lezione di Bruno Munari, si pone l’obbiettivo di stimolare, attraverso il gioco, la creatività e la capacità progettuale dei più piccoli.

Dal 3 al 11 ottobre (il sito web di VENICE DESIGN WEEK 2015)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sette = 49

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>