DESIGN ARTIGIANALE

creativi e autoproduzione

febbraio 16th, 2015
VENTURA LAMBRATE

image

UNA DELLE LOCATION DEL FUORISALONE DI MILANO DAL 14 AL 19 APRILE

Nel 2010, il primo progetto di Ventura è stato lanciato a Lambrate, un distretto industriale nella periferia nord-est di Milano. Ventura Lambrate 2010 è stata la prima area interamente curata del FuoriSalone durante la Design Week di Milano.

Il Design Week di Milano è l’evento più importante e rinomato di design nel mondo; per già più di 50 anni, questo evento annuncia l’inizio del nuovo anno di design a livello internazionale. Ogni mese di aprile, la fiera ufficiale ‘Salone del Mobile‘ e tutti gli eventi associati (con il titolo generale ‘FuoriSalone’) occupano il centro e giungono fuori in quartieri di Milano. E ogni anno, un grande, influente e professionale teste pubblico a Milano per scoprire i progetti più innovativi, di talent scout nascente, per ottenere ispirazioni feconde e fare affari.
Ventura Lambrate rapidamente ha stabilito il suo nome come quartiere del design all’avanguardia: con mostre di creativi di fama internazionale, accademie di design, etichette creative, talenti debuttanti ed esperimenti di progettazione concettuale. L’evento di sei giorni ospita le sue mostre e ristoranti pop-up e per i corridoi della fabbrica collettivi, spazi della galleria e cortili comuni che sono caratteristici per la zona Lambrate.

Il sito di Ventura Lambrate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>